top of page

Babele Siamo Noi 4x01 - I cereali

  • Immagine del redattore: Mattia Lisa
    Mattia Lisa
  • 8 ott 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Da oggi torna Babele Siamo Noi e l'avventura della quarta stagione inizia a suon di cereali, latte e contenuti babelici.Sei pronto ad iniziare con noi?


Cereali Babele Quarta Stagione
Credits: Money.it
Di: Sara Cantaluppi

Da oggi e per ogni giovedì torna Babele Siamo Noi con tanti nuovi contenuti! Si inizia subito in quarta con la prima puntata a tema cereali. Questi, si sa, sono un perfetto modo per iniziare la propria giornata con tanta energia. Ed è proprio questo l'obiettivo babelico: iniziare la nostra nuova avventura alla grande ed in perfetta forma. La prima domanda che ci siamo posti è stata: ma chi ha inventato i cereali? Il merito va ai fratelli Kellogg che, per errore, ottennero dall'essiccazione del mais i moderni cornflakes. I due decisero di utilizzarli comunque e di offrirli ai pazienti presenti nel loro sanatorio, di cui erano direttori. Un'altra ricetta quella dei fiocchi di granoturco, dunque, nata da un errore... E spesso gli errori conducono proprio a scoperte rivoluzionarie!


La colazione per eccellenza nei contenuti mediali

I cereali, seppur considerati banali, risaltano spesso in scene di vita quotidiana mostrate in programmi TV o in film. Una fra tutte: "Friends". All'interno della famosissima serie TV anni '90 non mancano apparizioni di cornflakes. In particolare i due tipi diversi di cereali che vengono mangiati da Joey, il più goloso del gruppo, sono due: Cocoa Puffs e Frosted Flakes. Inoltre è proprio grazie ad una serie TV degli Stati Uniti, "Moms", che i Froot Loops hanno subito una crescita del 53% nelle loro vendite. Nemmeno la pubblicità era riuscita in questo intento. Vi starete probabilmente chiedendo: ma chi potrà mai cantare un brano sui cornflakes? Lui si chiama Eugenio, in arte COMETE. Nel 2019 ha partecipato ai live-show di X-Factor portando il suo brano: "Cornflakes", un misto di amore e passione.


COMETE cornflakes babele
Credits: vevo

Concludendo, i cereali sono un alimento molto consumato, anche in Italia, eppure, spesso, ci sembra anche così banale. Però è proprio dalla quotidianità, dalle cose che riteniamo banali che nasce la curiosità e l'interesse. Buon inizio avventura e buona ciotola di contenuti babelici!





Comments


CONTATTACI!
  • Spotify Icona sociale
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Created with Wix.com

bottom of page