Cinema e Serie tv: "House of the Dragon" e molto altro tra le uscite di agosto
- Mattia Lisa
- 10 ago 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 3 mag 2023
Anche il mese di agosto è ricco di nuove uscite, al cinema e in streaming, tra cui l'atteso prequel de "Il trono di spade".

Di: Ester Belladelli
Anche agosto è arrivato e noi torniamo a cosigliare qualche titolo da scoprire, tra una passeggiata in montagna e un tuffo al mare, godendovi le meritate ferie.
Questo mese è, tuttavia, probabilmente quello dove meno persone si recano nelle sale, complici appunto le vacanze. Per questo motivo abbiamo deciso di menzionare non solo titoli di film in uscita al cinema, ma anche quelli di alcune serie o pellicole che trovate in streaming.
Partendo però come di consueto dalle sale troviamo, in ordine di uscita,“Nope”, in arrivo l’11 di agosto. Il film è il terzo horror scritto e diretto da Jordan Peele, dopo gli acclamati “Get Out” e “Us”. La pellicola segue le avventure di Otis Jr. ed Em, fratello e sorella, che ereditano il ranch del padre dopo la sua morte e saranno testimoni di un evento paranormale e misterioso. Nel film sono presenti anche molti omaggi a celebri titoli di genere fantascientifico, tra cui quelli di Spielberg e di Kubrick. Trattandosi di un’opera di Peele, tuttavia, non manca la componente di denuncia sociale. Qui questa è focalizzata sull'eliminazione del contributo afroamericano dalla storia dell’Occidente.
Dopodichè troviamo, in arrivo il 18 agosto, “Minions 2 - come Gru diventa cattivissimo”. I celebri mostriciattoli gialli sono di nuovo protagonisti in questo film che è insieme un sequel di “Minions” e un prequel di “Cattivissimo Me”. La pellicola vede infatti un Gru dodicenne che aiutato da Bob, Stuart, Kevin e gli altri Minions, tenta di entrare nei “Malefici 6”, un gruppo di supercattivi.
Il 25 agosto, sempre in arrivo dagli Stati Uniti come i film precedenti, troviamo “Bullet Train”. Brad Pitt torna in un ruolo di azione in questa pellicola ambientata in Giappone. Ladybug, il suo personaggio, è infatti un sicario incaricato di recuperare una valigetta a bordo di un treno. Il protagonista scoprirà tuttavia di non essere l’unico con tale incarico.
Passando poi allo streaming citiamo anche “Tredici Vite”, disponibile dal 5 agosto su Amazon Prime Video. Il film diretto da Ron Howard racconta la vicenda che tenne il mondo con il fiato sospeso nell’estate del 2018, della quale narrava anche il documentario “The Rescue”, a cui abbiamo dedicato un articolo. Stiamo parlando dell’operazione di salvataggio di tredici ragazzi rimasti intrappolati nella grotta di Tham Luang, in Thailandia. Nel cast troviamo Viggo Mortensen e Colin Farrel.
Leggi anche: "The Rescue": il racconto del salvataggio più emozionante del 2018 al cinema per tre giorni
Due serie tv molto attese che troviamo doveroso citare sono infine “The Sandman” e “House of the dragon”.
La prima, in arrivo su Netflix il 5 agosto, sarà composta da dieci episodi. La serie è tratta dall’omonimo comic book scritto da Neil Gaiman, autore fra gli altri del romanzo “Good Omens”, dal quale è stata tratta la serie su Prime Video. Il protagonista è Morfeo, il signore dei sogni, che dopo essere stato tenuto prigioniero per 106 anni riesce a fuggire e cercherà di ristabilire l’ordine nel suo regno.
La seconda serie citata è invece l’attesissimo prequel/spin-off del colosso HBO “Il trono di spade”. “House of the dragon”, che in Italia uscirà su Sky, ci riporta a Westeros e narra vicende avvenute circa 200 anni prima degli eventi che conosciamo. La serie si focalizzerà infatti sugli avvenimenti che portarono alla fine del dominio della casa Targaryen. La trama è basata sul romanzo di George R. R. Martin “Fire and blood”. Centrale sarà dunque la cosiddetta Dance of Dragons, ovvero la guerra civile tra i Targaryen, menzionata nella serie originale.
Insomma anche questo mese è ricco di titoli e sia che vogliate recarvi in sala che vogliate rimanere nel comfort del vostro divano, potrete trovare molta varietà, dall’animazione all’azione e dal fantasy all’horror. Buona visione!
Opmerkingen