top of page

Babele Tunes: alla scoperta di Jesse the Faccio

  • Immagine del redattore: Mattia Lisa
    Mattia Lisa
  • 7 mag 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 11 mag 2022

Il percorso di Jesse the Faccio da “I soldi per New York”, a “Le cose che ho” nell’ultima puntata di Babele Tunes.


Babele Tunes Jesse Faccio

DI: GAIA POLIDORI

Ne sta facendo di strada Jesse The Faccio! Noi abbiamo avuto l’opportunità di conoscerlo in occasione di un evento organizzato da Caramello. Durante la nostra chiacchierata, che è stata oggetto di un Babele Tunes, ci ha raccontato un po’ la sua storia. Quindi, per chi non lo conoscesse ancora, ve lo presentiamo noi!


Jesse De Faccio, in arte Jesse The Faccio con il -Th, come sottolinea lui, è un cantautore padovano. Si appassiona di musica già in età adolescenziale. Infatti impara a suonare da autodidatta e a scrivere proprio tra le pareti della sua cameretta. Ma la scrittura non è solo un diletto per Jesse, bensì una vera e propria esigenza per esprimere ciò che sente e lasciarsi andare. A partire dal liceo fa parte di diverse band fino al 2017, quando inizia la sua carriera da solista.


LEGGI ANCHE:

Nel 2018 debutta con l’album I soldi per New York, esperimento in cui il cantante propone una fusione tra il cantautorato italiano e la sonorità Lo-Fi nord americana. L’anno dopo, si esibisce per la prima volta al “festival della musica bella e dei baci”, meglio conosciuto come MI AMI. La performance è pazzesca e si conclude con Jesse che si butta sul pubblico in fervore!

Il suo secondo album Verde esce a marzo 2020. È un disco di stampo punk che tratta il tema della speranza, sia in negativo che anche in positivo.


LE COSE CHE HO

E così arriva a fine 2021 con il su terzo album Le cose che ho. Qui troviamo un Jesse che si mette completamente a nudo e affronta le sue emozioni più profonde, come ha dichiarato lui stesso durate l’intervista. L’EP è composto da quattro brani, ovvero Credo mi vedi, Che resta, Cose che ho e Come posso (collo). “Il pezzo che mi rappresenta di più è sicuramente Cose che ho” – afferma Jesse – “e si tratta di un brano molto semplice a livello musicale, dove mi apro al 100%, soprattutto per quanto riguarda la mia situazione sentimentale”.


Insomma, Jesse The Faccio è un cantante dalle mille sfumature e per rendervene conto in prima persona, non vi resta che ascoltare i suoi tre EP pazzeschi!






Comments


CONTATTACI!
  • Spotify Icona sociale
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Created with Wix.com

bottom of page