top of page

Babele Tunes: I mille volti di Henry Beckett.

  • Immagine del redattore: Mattia Lisa
    Mattia Lisa
  • 21 mag 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Nel nono Babele Tunes abbiamo fatto una chiacchierata con Henry Beckett. Nella sua musica le melodie si mischiano con la psicologia, in cui è anche laureato.


Henry Beckett Babele Tunes
Credits: Conza Press

Di: Sara Cantaluppi


Nel nono Babele Tunes di questa prima stagione è venuto a trovarci Henry Beckett con in spalla la sua chitarra. L'intervista è iniziata parlando del suo rapporto e del suo primo approccio con la musica. Henry da piccolo faceva sempre compagnia al papà intento nelle pulizie. Nel mentre i due ascoltavano tanta buona musica. Ed è così che ha iniziato ad appassionarsene. La scelta di cantare e scrivere in lingua inglese è proprio nata dalle sue influenze artistiche, quali, tra gli altri, i Dire Straits. In ogni caso, Henry decide poi di laurearsi in psicologia e diventa dottore. La mattina, infatti, è un educatore, e investe gli stipendi proprio nella sua musica. Comunque la sua vena psicologica rimane molto presente all'interno dei suoi brani, che sono spesso molto introspettivi. Henry parla di ciò che gli succede, dei suoi sentimenti e delle sue paure, sempre in modo onesto e trasparente.


Abbiamo parlato poi dei suoi brani e ci ha rivelato qualcosa in più della sua "A boy needs to grow".


"Il brano racconta un momento della vita in cui si avverte la pressione del dover scegliere tra due strade radicalmente diverse. Da una parte la strada del sognatore che, pur di realizzare i propri desideri, rischia. Dall’altra, la strada di chi, nonostante l’amarezza, sarebbe disposto a rinunciarvi per abbracciare un pensiero più pragmatico e razionale."

È facile capire che questo brano lo ha scritto proprio rifacendosi alla sua esperienza di vita tra musica e psicologia. E poi il suo brano "Blackbird", uscito l'8 aprile 2022, sembra essere quasi una continuazione di "A boy needs to grow".


"Ho scritto “Blackbird” quando ho capito che avrei avuto bisogno di sviluppare una simile determinazione per raggiungere tutti quei miei obiettivi che difficilmente chi mi circonda comprende. È una canzone con cui continuare a farmi coraggio."

LEGGI ANCHE:

L'altra sua grande passione, oltre la musica, è la recitazione. Infatti al momento sta anche frequentando un'accademia di recitazione. Noi auguriamo il meglio a Henry, e speriamo, davvero, di poterlo vedere prossimamente in quale film o su qualche palco importante. Nel frattempo siamo sicuri che ascoltarlo e supportarlo è proprio la cosa giusta da fare.






Comments


CONTATTACI!
  • Spotify Icona sociale
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Created with Wix.com

bottom of page