top of page

Classifica dei libri più venduti a maggio 2022: finalmente un manga occupa la prima posizione!

  • Immagine del redattore: Mattia Lisa
    Mattia Lisa
  • 10 giu 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Vi presentiamo la top 5 dei libri più venduti e amati nel mese di maggio 2022: ce n'è per tutti i gusti!


italiachecambia.org
di: Roberta CApparelli

In questo articolo vi presenteremo i 5 titoli più venduti nel mese di maggio 2022. Siamo sicuri che alcuni di essi li avrete già visti in libreria o sui social, e magari questa sarà la volta buona in cui deciderete di comprarne qualcuno. Speriamo, infatti, di ispiravi nella scelta delle vostre future letture!


1)"Demon slayer. Kimetsu no yaiba (Vol. 19)" di Koyoharu Gotouge


Nonostante sia orfano del padre, Tanjiro vive serenamente con la madre e cinque fratelli, lavorando e facendo del suo meglio per il sostentamento di tutti. Dopo aver trascorso la notte fuori per vendere del carbone, Tanjiro si trova davanti al peggiore degli incubi. Durante la sua assenza tutti i suoi cari sono stati massacrati, e l’unica superstite, la sorella Nezuko, trasformata in una creatura delle tenebre. Inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell’assassino e di una cura per Nezuko.



Un’esplosione squarcia la quiete della campagna corleonese. Il giovanissimo Totò Riina assiste allo sterminio dei suoi familiari intenti a disinnescare una bomba degli Alleati per ricavarne esplosivo. La piaga che molti, con timidi bisbigli, chiamano mafia, ma che d’ora in poi si rivelerà a tutti come Cosa nostra, s’incarna da qui in avanti nella sua forma più diabolica. È la storia di un magistrato, Giovanni Falcone, che insieme a pochi altri intuisce la complessità di un’organizzazione criminale pervasiva. Ne segue le piste finanziarie, ne penetra la psicologia e ne scardina la proverbiale omertà.

Questo romanzo ci racconta una pagina fatidica della nostra storia. Qui si illumina la vita di un uomo che, nel pieno della carriera, fu in realtà al culmine del suo isolamento.



3)"Rancore" di Gianrico Carofiglio


Come è morto, davvero, Vittorio Leonardi? Perché Penelope Spada ha dovuto lasciare la magistratura? Un’investigazione su un delitto e nei meandri della coscienza. Un folgorante romanzo sulla colpa e sulla redenzione. Un barone universitario ricco e potente muore all’improvviso; cause naturali, certifica il medico. La figlia però non ci crede e si rivolge a Penelope Spada, ex Pm con un mistero alle spalle e un presente di quieta disperazione. L’indagine, che sulle prime appare senza prospettive, diventa una drammatica resa dei conti con il passato. E' un appuntamento col destino e con l’inattesa possibilità di cambiarlo. Nelle pieghe di una narrazione tesa fino all’ultima pagina, Gianrico Carofiglio ci consegna un’avventura umana che va ben oltre gli stilemi del genere. E vi è un personaggio epico, dolente, magnifico.


4)"Fabbricante di lacrime" di Erin Doom


Questo titolo lo avete già visto nella classifica del mese scorso, ma rimane ancora nella top 5 grazie al successo mediatico che ha avuto grazie a TikTok.


Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre storie a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce del mondo. Ma a diciassette anni, i coniugi Milligan decidono di adottarla. Insieme a lei viene adottato anche Rigel, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte, ma cela un’indole oscura. Anche se sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile. Soprattutto quando il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre più vicino. Eppure Nica, è disposta a tutto. Solo se avrà il coraggio di affrontare gli incubi che la tormentano, potrà librarsi finalmente libera come la farfalla di cui porta il nome.



Le nuove avventure di Lyon, Anna e Cico. Il laboratorio di Lyon e dei suoi amici è in allerta. I mostri più spietati di sempre sono tornati a piede libero, pronti a uccidere gli sventurati che incontreranno lungo il cammino. Le creature che i nostri eroi dovranno fronteggiare non hanno alcuna intenzione di arrendersi e finire i loro giorni in una cella. Lyon e i suoi dovranno esplorare sotterranei bui e inospitali dove si annidano implacabili killer, pattugliare fognature in cui sono in agguato sinistri pagliacci, avventurarsi nei luoghi più spaventosi stando sempre bene attenti a guardarsi le spalle. Fra pupazzoni con il pelo bruciato dall’acido e alligatori in decomposizione, Lyon dovrà destreggiarsi in una nuova incredibile avventura grazie al suo coraggio e all’impareggiabile abilità deduttiva. Riusciranno a sopravvivere anche questa volta? La caccia ai mostri ha inizio.


Comments


CONTATTACI!
  • Spotify Icona sociale
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Created with Wix.com

bottom of page