Classifica dei libri più venduti di settembre:Stephen King non sbaglia un colpo
- Mattia Lisa
- 24 ott 2022
- Tempo di lettura: 4 min
Eccoci tornati con la classifica aggiornata dei libri più venduti nel mese scorso! come vedrete, il celebre scrittore Stephen King torna in classifica.

di: roberta Capparelli
Anche questo mese vi presento l'elenco dei libri più venduti nel mese scorso. Sono sicura che potrete trovare qualcosa di vostro gradimento. Magari proprio il titolo giusto da leggere sotto una coperta con la cioccolata calda... non sentite già le autumn vibes??? Personalmente vi consiglio il nuovo romanzo di King. Questo autore, infatti, è una garanzia, sia per la scrittura che per la trama.
1) "Fairy tale" di Stehpen King
Un ragazzo, il suo cane, la discesa in un mondo magico e oscuro. Charlie Reade è un diciassettenne come tanti. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale. Suo padre, per il dolore ha ceduto all’alcol. Un giorno, si imbatte in un vecchio. Egli vive recluso con il suo cane in una grande casa, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C’è un capanno nel cortile sul retro, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre il vecchio dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato un segreto che h tenuto nascosto. Dentro il capanno si cela la porta d’accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipende il nostro mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar nel ruolo di eroi.
2) "regno di carne e fuoco" di Jennifer Armentrout
Un tradimento… Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna. L’unica certezza c è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze. Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Ma Poppy ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel presenta dei rischi. In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento. Si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere.
Leggi anche:
3) "IT ends with us" di Collen Hoover
È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto Lily Bloom sta fissando il cielo. Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, ha partecipato al funerale del padre. Era un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l’infanzia. Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall’arrivo di Ryle Kincaid. Si tratta di un affascinante neurochirurgo totalmente concentrato sulla carriera e sull’evitare qualunque relazione. Eppure, nei mesi successivi, cede ai sentimenti e all’attrazione che prova per lei. Dopo una vita non sempre facile, la ragazza ha tutto quello che desidera. Tuttavia, qualcosa non torna. Ryle a volte è scostante e inizia a mostrare un lato pericoloso. Lily si rende conto in fretta che lasciare chi ci fa del male non è mai semplice. Troverà allora il coraggio di dire basta?
4) "Cose che non abbiamo mai superato" di Lucy Score
Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall’altra parte del Paese, parte. Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia della nipote undicenne. Una ragazzina che Naomi non sospettava di avere! Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo. Ma c’è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo, in completa solitudine. Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito, forbici e rasoi, tenere le persone a distanza non è mai stato arduo. Almeno fino all’arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.
5) "il caso Alaska Sanders" di Joël Dicker
Aprile 1999, Mount Pleasant, New Hampshire. Il corpo di una giovane donna, Alaska Sanders, viene ritrovato in riva a un lago. L’inchiesta viene rapidamente chiusa, la polizia ottiene le confessioni del colpevole, che si uccide subito dopo, e del suo complice. Undici anni più tardi, però, il caso si ripresenta. Il sergente Perry Gahalowood, che all’epoca si era occupato delle indagini, riceve una inquietante lettera anonima. E se avesse seguito una falsa pista? L’aiuto del suo amico scrittore Marcus Goldman, ispirato dalla loro comune esperienza, sarà ancora una volta fondamentale per scoprire la verità. Ma c’è un mistero nel mistero: la scomparsa di Harry Quebert.
Comentários