top of page

Il mondo delle serie tv: Stranger Things 4 vol. 2 - il finale

  • Immagine del redattore: Mattia Lisa
    Mattia Lisa
  • 29 lug 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Lo scorso 1 luglio su Netflix usciva il vol. 2 della quarta stagione della saga che ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo!


Stranger Things 4
Credits: fortementein

Di: Gaia Polidori

Dopo una stagione ricca di suspense, colpi di scene e tanta azione, la sfida finale è ormai alle porte. Saranno pronti i nostri protagonisti a sconfiggere Vecna e salvare il mondo?


STRANGER THINGS 4: Dove eravamo rimasti?

Il primo volume si era concluso con una grandissima rivelazione sulla storia di Vecna e sul suo legame profondo con la nostra 11 e con la creazione del Sottosopra. Il demone, infatti, era inizialmente un bambino di nome Henry Creel che, dopo aver scoperto i suoi poteri soprannaturali e ucciso la sua famiglia perché si sentiva incompreso, era diventato cavia di Brenner come 001. È a partire da lui che il dottore e gli altri scienziati “crearono” gli altri bambini con i superpoteri, tra cui proprio 11!


A differenza loro, però, 001 era caratterizzato da una profonda malvagità e un grande senso di vendetta nei confronti del genere umano che non l’aveva mai realmente compreso. Questo lo portò ad uccidere tutti i suoi compagni del laboratorio tranne Brenner e 11, la quale lo affrontò e lo confinò nel Sottosopra. È lì che divenne Vecna e creò il Mind Flyer, architettando nei minimi dettagli tutti gli eventi soprannaturali delle stagioni precedenti con il fine di rubare i poteri a 11 e mettere fine alla specie umana.


STRANGER THINGS 4 : La battaglia finale

Dopo questo grande colpo di scena, i nostri piccoli grandi eroi si preparano alla battaglia finale contro Vecna. Da una parte vediamo Hopper, Joyce e Murray che cercano disperatamente di fuggire dalla Russia con l’aiuto di Enzo e Yuri per andare in soccorso delle loro famiglie ad Hawkins e Lenora. Dall’altra troviamo Mike, Will, Jonathan e Argyle, con l’aiuto di Suzie, intenti a salvare 11 dal dottor Brenner che la tiene prigioniera perché non la ritiene pronta per sconfiggere il demone. Anche ad Hawkins continuano i preparativi per il combattimento! La numerosa squadra composta da Nancy, Steve, Robin, Eddie, Dustin, Lucas, Max ed Erica si attrezzano per la battaglia ed escogitano un piano per sconfiggere Vecna.


Nell’ultimo episodio i nostri protagonisti sono pronti a combattere per salvare Hawkins e il mondo intero! Anche se lontani e divisi tra Hawkins, la California e la Russia, uniscono le loro forze per superare le mille sfide che Vecna e il Sottosopra mettono loro davanti. In Russia, il gruppo degli adulti comprende che i ragazzi sono in pericolo imminente e decidono di aiutarli uccidendo i Demogorgoni presenti nella base russa per indebolire il Mind Flyer. Intanto, ad Hawkins la squadra pianifica di far entrare nuovamente il demone nella mente di Max, distrarre i Demopipistrelli che fanno da guardia ed attaccarlo mentre è in trance. Anche 11 entra nella mente di Max per proteggere l’amica e combattere Vecna da lontano.


Leggi anche:


È un piano apparentemente perfetto, ma purtroppo non tutto va secondo i piani.

Eddie muore combattendo i Demopipistrelli e sacrificandosi per mettere insieme Dustin e il resto del gruppo. Anche Max non riesce a resistere a Vecna e finisce in coma perché. Dopo una morte temporanea viene, infatti, resuscitata da 11 che riesce a sconfiggere il demone nella sua mente. Ma le brutte notizie non finiscono qui perché la sua morte, anche se durata pochi attimi, porta avanti il terribile piano di Vecna che causa l’apertura di numerosi portali ad Hawkins e la morte di 22 persone. Qualche giorno dopo la terribile battaglia, tutti i nostri eroi si riuniscono ad Hawkins e, dopo un momento di gioia per essersi ritrovati, guardano con tristezza e orrore ciò che resta di Hawkins. Il Sottosopra sta piano piano invadendo il mondo reale.

Comments


CONTATTACI!
  • Spotify Icona sociale
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Created with Wix.com

bottom of page