Babele Talks 4x02 - Balloon Tour
- Mattia Lisa
- 10 nov 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Negli ultimi due episodi di Babele Siamo Noi abbiamo parlato della mongolfiera e vi abbiamo portato in Cappadocia. Ora tocca al secondo Talks di stagione dove abbiamo avuto ospite un vero pilota di mongolfiera, fondatore di "Balloon Tour", società che organizza escursioni in mongolfiera nell'area di Como.

DI: NICOLETTA TOTARO
Le mongolfiere che vediamo volare ogni giorno sulle zone più affascinanti della ‘terra dei laghi’, la Brianza, appartengono alla compagnia aerea “Balloon Tour”, nata nel 2019. Noi di Babele abbiamo invitato nel nostro studio radiofonico il fondatore della compagnia, Raffaele Moscara, noto anche come “il pilota della mongolfiera a scacchi”.
Nell’ intervista con Raffaele siamo entrati concretamente in contatto con la realtà di questo fantastico mezzo volante. Egli ci racconta fin da subito come si è appassionato a questo mondo, ricordando il caro amico, Piero Porati, il “re delle mongolfiere” che ha fatto conoscere all’Italia tale mezzo di trasporto. Dopo la sua conoscenza, nel 2015 Raffaele ha deciso ci conseguire il brevetto di volo in Svizzera e abilitarsi al volo in mongolfiera. Nel giro di qualche anno la sua passione è diventata un vero e proprio mestiere!
Ecco allora che con il pilota Moscara ci imbattiamo nelle bellezze di paesaggi lombardi, di montagne e di laghi molto suggestivi visti dall’alto, soprattutto all’alba e al tramonto. Ma lui non ci risparmia i segreti e i rischi che possono esserci in volo, dalle condizioni climatiche avverse agli imprevisti alle emozioni che si provano prima, durante e dopo (la salita //aver toccato il cielo con un dito).
LEGGI ANCHE:
Si sa, il volo in mongolfiera è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. La compagnia aerea “Balloon Tour” mette a disposizione diversi tour in tutti i periodi dell’anno: panoramic tour; exclusive tour; balloon promotion… e su richiesta è possibile fare anche voli privati!
· Trovate tutte le informazioni sul loro sito “Balloontour.it”, e sulla loro pagina Instagram “Balloon_Tour.it”
Ebbene, cosa aspetti? Mentre bevi un caffè, ascoltaci direttamente da questo articolo, la finestra di Spotify la trovi qui sotto!
Comments